silver
moncler vesten
mbtshoe
pandora beads http://www.gamesa.it/
prom dresses
Gea S.p.a - Grosseto Energia Ambiente :: informazioni utili
gas sicuro riferimenti normativi sicurezza
04/07/2017:
 GERGAS S.p.A. REGOLE COMPORTAMENTALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO



::
GAS sicuro




Per una corretta gestione dell'efficienza e della sicurezza di un impianto a gas alimentato da una rete, è bene tenere a mente i seguenti aspetti:

1)Verificare che la ventilazione permanente dei locali che contengono apparecchi a gas (fornelli, scaldabagno, caldaie...) sia assicurata da un'apertura idonea.

2)Mantenere in efficienza i sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione quali condotti, camini, canne fumarie.


In particolare:

1) Le canne fumarie devono essere sottoposte a verifica di tiraggio almeno ogni anno, e comunque prima dell’accensione del riscaldamento

2) Il tubo flessibile che porta il gas a ciascun apparecchio domestico deve essere cambiato ogni 5 anni e in ogni caso controllato periodicamente.

3)La caldaia deve essere sottoposta a controlli di funzionamento almeno una volta l’anno.


Se si avverte odore di gas, è necessario

1) Aprire porte e finestre per arieggiare i locali.

2) Spegnere immediatamente tutte le fiamme (fornelli, caldaie, candele...).

3) Chiudere la valvola principale del contatore o della bombola.

4) Non fumare, nè accendere fiammiferi o utilizzare accendini.

5) Non azionare interruttori, campanelli, apparecchi elettrici o telefonici, perchè un'eventuale scintilla creata dal loro funzionamento potrebbe innescare un'esplosione.

6) Telefonare, portandosi al di fuori dell'ambiente dove si avverte odore di gas, al servizio di Pronto Intervento della società al numero di telefono : 800.300.666 ed ai Vigili del Fuoco al numero: 115

pronto intervento codice di rete Contatti azienda news ed aventi informazioni utili distribuzione gas azienda home trasparenza