silver
moncler vesten
mbtshoe
pandora beads http://www.gamesa.it/
prom dresses
Gea S.p.a - Grosseto Energia Ambiente :: Sicurezza
gas sicuro riferimenti normativi sicurezza

Nuovo sito online.


::
Sicurezza


:: telecontrollo
:: odorizzazioni
:: manutenzione rete
:: ricerca fughe




L’esperienza e l’affidabilità della GERGAS e del Gruppo di appartenenza, offre nella radiografia della composizione azionaria, la migliore sinergia pubblico-privato per assicurare:




• la funzione sociale;

• la concorrenzialità delle prestazioni;

• le campagne di sensibilizzazione;

• l’adeguata consulenza tecnica;

• un efficace ed efficiente pronto intervento.


Tutti questi aspetti sono finalizzati ad un unico obiettivo: Sicurezza.

GERGAS S.p.A., effettua una serie di operazioni sulla propria rete di distribuzione atte a consolidare e mantenere alti gli standard di sicurezza relativi.




TELECONTROLLO >

Nell’implementazione del sistema di sicurezza, GERGAS S.p.A. si avvale anche di un sistema di Telecontrollo del sistema distributivo.

Tale sistema consente di monitorare in maniera continua e nell'arco delle 24 ore, sia gli impianti di prima ricezione del gas che quelli di riduzione finale.


La possibilità di monitorare in tempo reale le principali funzioni degli impianti (pressione del gas, portata, odorizzazione, preriscaldo, ecc.) e di registrare le segnalazioni di allarme per anomalie di funzionamento ed intrusioni non autorizzate, consente anche di intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali problemi riducendo al minimo le probabilità di disservizi verso la clientela finale. 


torna all'indice principale indice





ODORIZZAZIONI >

Il sistema di sicurezza definito da GERGAS S.p.A. sintetizza
tutte le disposizioni da rispettare nelle operazioni di approvvigionamento e manipolazione del THT e le modalità operative connesse all’analisi e monitoraggio della concentrazione di odorizzante nel gas distribuito.

Tale attività viene effettuata nel rispetto dei vincoli imposti dalle norme di sicurezza vigenti.



torna all'indice principale indice




MANUTENZIONE RETE >

GERGAS S.p.A. nel continuo rispetto degli standard di sicurezza a cui fa riferimento, si impegna in attività di controllo e manutenzione della rete di distribuzione attraverso continue verifiche e ispezioni.

La rete di gasdotti e le relative derivazioni sono soggette a programmi di manutenzione ciclica, programmata e “on condition”
allo scopo di prevenire anomalie e malfunzionamenti.



torna all'indice principale indice




RICERCA FUGHE >

Nell’ambito di un continuo ed efficace rispetto del piano di sicurezza, GERGAS S.p.A. si impegna anche in modo costante nella definizione delle modalità con cui i Servizi Tecnici, devono attenersi per eseguire la ricerca sistematica di eventuali fughe di gas sulla rete di distribuzione con apparecchiature omologate al raggiungimento di tale scopo.



torna all'indice principale indice

pronto intervento codice di rete Contatti azienda news ed aventi informazioni utili distribuzione gas azienda home trasparenza